Dott. Alfredo Ceccarini

dottor-alfredo-ceccarini-Medici-Villa-Stuart.jpg

Il Dottor Alfredo Ceccarini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel novembre 1975, il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel novembre 1985, presso l'Università degli studi di Perugia ed il Diploma di Specializzazione in Fisiatria presso l'Università degli studi di Firenze nel giugno 1988.

Si è dedicato fin dal 1982 alla Chirurgia del Piede, partecipando a numerosi congressi, sia nazionali che internazionali, spesso come relatore, nella specialità in questione; ha pubblicato inoltre diversi lavori su riviste nazionali e internazionali ed ha effettuato Stages presso i principali centri di Chirurgia del Piede, fra i quali la Clinica Fornaca di Sessant di Torino (Prof. Pisani), la Clinique Joanne D'Arc di Nantes (Dr. B. Regnauld) e a Bordeaux (Dr. S. Barouk), oltre che brevi Stages presso i più importanti centri italiani (Verona, Abano Terme, Modena, Milano).

Attualmente presta servizio come Dirigente medico di I livello presso la Clinica ortopedica di Perugia; dal 2000 al 2002 è stato menbro del Consiglio direttivo della Società italiana di Medicina e Chirurgia del Piede e della Caviglia e nel 2002 è stato Presidente del XXVII Congresso Nazionale Società italiana di Medicina e Chirurgia del Piede, tenutosi nella città di Assisi (giugno 2002).